Alberghi economici a Roma

pubblicato in: Alberghi | 2

 

Gli alberghi economici a Roma sono davvero molti, quindi non è facile scegliere e trovare il giusto compromesso tra tariffe economiche e aspetto decoroso. Ho selezionato 10 alberghi che ad oggi raggiungono questo obiettivo, fermo restando che se nel frattempo le cose fossero cambiate in positivo o in negativo, puoi sempre segnalarmelo.

Cominciamo con l’Hotel San Carlo, sobrio, situato in via delle Carrozze 92, dietro la via più elegante di Roma, Via Condotti, e immerso in una delle zone più belle dello shopping romano. Ad un passo da Piazza di Spagna e dalle principali attrazioni turistiche della città, la vicinanza alla fermata metro Spagna, rende il luogo ancora più strategico.

 

Alberghi economici: hotel San Carlo

 

Continuiamo con l’Hotel Canada della catena Best Western, in via Vicenza 58. Come gran parte gli hotel della catena che ho visitato è difficile rimanere delusi. Si trova vicino alla fermata metro Castro Pretorio e a tre fermate dal Colosseo.

L’Hotel Contilia, in via Principe Amedeo 81, si distingue invece per il suo stile tra il retrò e il moderno. È vicinissimo alla stazione Termini e dunque anche all’omonima fermata metro. Anche a piedi è possibile raggiungere i principali monumenti. La stessa via ospita un altro hotel molto comodo per gli spostamenti che è l’Hotel Igea.

Tra gli alberghi economici a Roma un altro hotel situato in posizione strategica è l’Hotel Gabriella in via Palestro sempre vicino alla stazione Termini. È semplice ma dotato di tutti i servizi  essenziali.

Ancora vicino alla stazione sono l’Hotel Paba in via Cavour 266, e l’Hotel Adler in via Modena 5, gli unici della lista che hanno due stelle (gli altri ne hanno 3). Il prezzo è indubbiamente competitivo e nella loro semplicità sono dotati di tutti i comfort.

L’Hotel Montreal è  invece vicino alla splendida basilica di Santa Maria Maggiore e alla fermata metro Vittorio Emanuele, in via Carlo Alberto 4. Nella bella stagione puoi fare colazione nella piccola terrazza di cui è dotato l’albergo.

Vicino al Colosseo trovi, in un palazzo di fine ‘800, il delizioso Hotel Celio in stile classico ed elegante allo stesso tempo, in via dei Santi Quattro 35/c.

 

Alberghi economici Hotel Celio

 

Cambiando completamente zona e scegliendo un luogo lontano dal traffico cittadino e immerso nel verde in via San Giovanni della Croce 35, c’è il Park Hotel Ginevra con stanze belle e prezzi davvero interessanti. L’Hotel mette a disposizione della clientela la navetta per raggiungere la fermata metro Battistini.

Tieni sempre presente che gli alberghi economici a Roma non sono a 5 stelle con i vantaggi e i limiti che ne conseguono.   

2 Responses

  1. Angela Brusco

    mi intressano i przzi di hotel Paba…x pernttamento, pensione meta’ o completa x un massimi di 3 gioni xmaggio: ven.sab.dom..Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.