Sono Alessandra Parsi e ho creato il blog Roma da vivere, per farti conoscere Roma come la conosco io o anche meglio; per farti vedere luoghi, chiese, monumenti, palazzi da punti di vista che spesso anche i romani ignorano; per agevolarti negli spostamenti in città; per indicarti iniziative, soprattutto quelle gratuite, divertenti e interessanti; insomma per farti vivere la città nel modo migliore possibile.

Mi ricordo di una vacanza trascorsa in un luogo meraviglioso, ma i primi tre giorni sono stati disastrosi: non conoscendo nessuno i miei amici ed io ci siamo affidati all’intuito prendendo bidoni su bidoni. Poi fortunatamente abbiamo incontrato un vecchio amico che conosceva benissimo il posto e la nostra vacanza è cambiata radicalmente. Anche io vorrei, con questo blog, essere come quell’amico che ci ha trasformato in meglio la vacanza.

Dunque se sei un turista benvenuto a Roma e buona permanenza sperando che tu possa tornare a casa con un ricordo meraviglioso di questa città. Se non sei un turista mi auguro di poterti essere utile ugualmente.

 

alessandraparsi