Shopping a Roma

pubblicato in: Shopping | 0

 

Lo shopping a Roma è una cosa seria. Sicuramente Roma non è la capitale della moda dato che quel titolo spetta giustamente a Milano. Tuttavia anche qui possiamo vantare  delle vie che possono definirsi della moda. Ovviamente mi riferisco a Via dei Condotti, Via Borgognona, Via Frattina, Piazza di Spagna e tutti i vari negozi delle vie limitrofe. Tutte le grandi marche sono concentrate in questa zona ma ci sono anche negozi di un certo livello per i quali non è necessario spendere un intero stipendio. Tanto per fare un esempio il negozio per uomo Cosimo Colonna a Via degli Uffici del Vicario, ha capi di abbigliamento raffinati a prezzi assolutamente adeguati e come questo ce ne sono altri, devi solo avere la pazienza di cercarli per le viuzze del centro o aspettare prossimamente i miei itinerari dello shopping a Roma.

 

Via Bocca di Leone a Roma

 

Ma il centro storico non è l’unico posto dove fare shopping. Infatti vicino alla Basilica di San Pietro ci sono due vie perfette per lo shopping a Roma: Via Ottaviano e Via Cola di Rienzo. Queste due strade oltre a vedere tanti turisti, vedono anche e soprattutto molti romani. Qui oltre alle grandi catene in franchising ci sono numerosi negozi di abbigliamento e calzature per tutte le tasche. Personalmente il mio shopping ricade su alcuni negozi del centro e in Via Cola di Rienzo nonché in qualche via adiacente.

Naturalmente per riprendermi dalla fatica dello shopping è d’obbligo una tappa da Castroni (torrefazione notissima a Roma) per un caffè o comprare qualche dolcetto oppure da Cantiani, per gustare la sua pasticceria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.