Piatti tipici di Roma: 4 osterie dove mangiare

pubblicato in: Ristoranti | 0

 

I piatti tipici di Roma li puoi gustare in queste 4 osterie dei Castelli Romani.  Infatti i Castelli Romani oltre ad avere testimonianze storiche molto importanti quali le residenze storiche, la via del sacro, l’archeologia, ecc., hanno anche un’ottima cucina. Procediamo quindi con le nostre quattro osterie.

La prima che voglio proporti è L’Oste della Bon’Ora, a Grottaferrata, che ti consente di portare da casa il vino che preferisci e non devi pagare neppure il diritto di tappo. Quindi potrai associare cibo e vino a tuo piacimento. A me piacciono molto gli spaghetti ad aglio e olio ma ho fatto altri assaggini e tutto era veramente ottimo. Inoltre il posto è davvero carino. Viale Vittorio Veneto 133, Grottaferrata. Tel +39 069413778 – Cell +39 3392325158.

La Taverna Mari a Grottaferrata, un locale molto bello dove si può mangiare sia all’interno che fuori. Le pietanze riportate sul menù sono varie e le materie prime di grande qualità. Il locale si trova in Via Piave 29, Grottaferrata. Tel. +39 0693668261

 

Piatti tipici di Roma: La Taverna Mari

 

Passiamo ora a La Briciola di Adriana sempre a Grottaferrata. È un locale piccolo ma carino e l’abbacchio alla romana è sicuramente un piatto da provare ma il menù presenta una certa varietà di piatti tipici romani e hai da scegliere tra cose stuzzicanti. Si trova a Via Gabriele D’Annunzio, 12 Grottaferrata. Tel. +39 069459338

Spostiamoci adesso a Genzano dove c’è Osteria Pietrino e Renata. Ci trovi piatti della tradizione romana che non si cucinano più da anni. Il locale è molto ampio, il cibo è ottimo e c’è pure il parcheggio privato. Non si può che andare. Via Generale Roberto Lordi 70, Genzano. Tel. +39 0697249478.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.