Natale a Roma: ecco cosa fare

pubblicato in: Itinerari | 0

 

Natale a Roma: cosa fare? Passare il Natale al meglio significa sapere dove andare con anticipo e muoversi per tempo. Ci sono dei luoghi tradizionali che, mantengono il loro fascino nonostante il passare del tempo.

Uno di questi è la Mostra dei cento presepi a piazza del Popolo nelle sale del Bramante. La mostra è costituita da presepi italiani e provenienti da tutto il mondo.

Poi c’è è piazza Navona con le sue poche bancarelle e pochi addobbi. È sempre affollata per tradizione ma non è paragonabile neppure lontanamente al famoso mercatino che era un tempo. 

Il presepe dei netturbini che i romani amano molto a via dei Cavalleggeri, 5 a lato di piazza San Pietro.

Piazza San Pietro con il grande presepe e l’albero di Natale.

 

Albero e Presepe a Piazza San Pietro

Ci sono alcune piste di pattinaggio su ghiaccio sparse per la città in luoghi strategici per lo shopping e nel periodo di Natale le trovi nella pagina degli eventi

L’Auditorium Parco della Musica che nel periodo natalizio oltre a proporre molti eventi, ha una bella pista di pattinaggio su ghiaccio: è il posto ideale dove portare i bambini dato che ci sono anche numerose iniziative a loro dedicate: il Bosco delle Fiabe, il Giardinetto degli Elfi e lo spettacolo multimediale de “La Regina delle nevi”.

Inoltre quasi tutte le chiese fanno dei presepi alcuni dei quali sono davvero belli. Naturalmente poi devi vivere le vie della città che ha una veste completamente nuova: il centro storico vestito a luce è davvero suggestivo.

 

Albero nella Galleria Alberto Sordi

 

Lo shopping natalizio per le vie del centro storico come Via Frattina, Via Borgognona, Via della Vite. C’è un negozio in Via della Scrofa che vende solo cose di Natale e poi la bella Galleria Alberto Sordi in Via del Corso.

Per gli spostamenti se ti è possibile vai a piedi e attenzione al portafoglio.

Adesso che sai dove andare devi prenotare al più presto per sfruttare le offerte che anche i grandi alberghi propongono sotto il periodo natalizio. Ancora qualcosa di conveniente si trova ma affrettati. Seguimi su facebook dove condivido spesso le offerte proposte dagli alberghi a Roma. Se invece sei indeciso ti consiglio sempre la catena Best Western.

Se hai qualche dubbio o domande da fare non esitare a contattarmi sarò contenta di aiutarti ad organizzare la tua vacanza nel miglior modo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.