Mille Miglia a Roma

pubblicato in: Eventi Ricorrenti, Maggio | 0

 

Dal 16 al 19 maggio 2018 (a Roma il 17 e 18)

Mille Miglia a Roma: in via Veneto grande spettacolo di auto d’epoca, e non. Auto e piloti arrivano da tutto il mondo per partecipare alla famosa manifestazione, nata nel 1926, che parte da Brescia, arriva a Roma e risale nuovamente a Brescia con percorsi diversi ogni anno.

 

Mercedes 190 SL del1959 

 

Le auto e i rispettivi piloti vengono presentati in via Veneto e proseguono la loro sfilata nel centro di Roma. In una delle tante manifestazioni abbiamo incontrato il campione Giuliano Canè che come lui nessuno mai… Vincitore di 10 competizioni, persona affabile e simpaticissima che nel quarto d’ora di sosta in via Veneto ci ha raccontato alcune curiosità sulla gara.

 

Mille Miglia a Roma

Giuliano Canè alla Mille Miglia 2016

 

Davvero una bella atmosfera. Prima sfilano le moderne e bellissime auto di Mercedes, e Ferrari, e poi a seguire le auto d’epoca. Alcuni piloti indossano i caratteristici indumenti che si portavano negli anni ’20 e ’30, e come in quegli anni alcune auto a volte devono ripartire a spinta o essere rinfrescate da un po’ di acqua nel radiatore.

 

Healey 2400 Elliott del 1948 in panne

 

La Mille Miglia è un tuffo nel passato che agli appassionati riporta alla mente personaggi come Nuvolari, Fangio e Ascari. Per un giorno Roma rivive la tradizione della corsa più bella del mondo.   

Per maggiori informazioni sul percorso puoi collegarti al sito ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.