Dove mangiare a Roma spendendo poco

pubblicato in: Ristoranti | 0

 

Per una pausa pranzo o dopo aver passato la giornata in giro per la capitale, ecco 8 luoghi dove mangiare a Roma spendendo poco. Si tratta di pizzerie o trattorie che sono frequentate non solo dai turisti, ma anche dai romani. Già perché anche per noi romani non è facile trovare un posto buono dove andare a mangiare.

L’Isola della Pizza a via degli Scipioni, in zona Prati, nonostante il nome non fa solo pizza. Propone altri piatti tra cui un buonissimo carciofo alla giudia e se non finisce subito per dessert c’è anche il millefoglie che adoro. Il posto è alla buona, i camerieri sono sbrigativi ma simpatici e gentili. Se non riesci ad andare presto per la cena ti consiglio di prenotare se vai in mezzo alla settimana, per il fine settimana devi prenotare sempre. Tel. +39 0639733483

 

L'isola della pizza a Roma

 

Da Enzo al 29 c’è la tipica cucina romana e l’ho già menzionato nell’articolo Ristoranti tipici a Roma.

Il Pantha Rei in via della Minerva vicino al Pantheon è una trattoria dove puoi gustare anche qui la cucina romana e hai la possibilità di mangiare primi, secondi, pizza e dolci senza glutine. Infine, non meno importante, è il menu a 10 euro.

Se invece sei un fan della pizza allora Da Remo è il posto che fa per te. Si trova a piazza Santa Maria Liberatrice a Testaccio. Se invece sei dalle parti di piazza Navona allora sicuramente devi andare alla pizzeria La Montecarlo in vicolo Savelli.

Ai Marmi è invece una pizzeria a viale Trastevere è un locale caotico, ma sei a Trastevere ed quasi la regola.

Cambiamo genere con i filetti di baccalà Dar Filettaro a Largo dei Librari in zona Campo de’ Fiori. Buonissimi e rinomati filetti avvolti nella croccante frittura. Puoi accompagnarli con un piatto di puntarelle. In questo locale ci si va essenzialmente per i filetti, infatti il resto del menu è limitato.

L’Antica Birreria Peroni, in Via San Marcello vicino via del Corso, è il tipico locale dove si mangiano wurstel, carne, formaggi, oltre ai primi e ai secondi, il tutto innaffiato da birra. Ottimo per una serata con gli amici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.