Festival dell’Oriente e non solo

pubblicato in: Aprile, Eventi Ricorrenti, Maggio | 0

 

A Roma il  2122, 25, 2829, 30 aprile e l’1 maggio 2018 potrai partecipare con un unico biglietto a ben sette festival tra quelli che si terranno alla nuova Fiera di Roma.

 

Festival dell'Oriente

 

Il Festival dell’Oriente con mostre, concerti, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, gastronomia tipica,padiglioni dedicati alle terapie olistiche, allo Yoga, allo Shiatzu e tanto altro. Vivrai la cultura e le tradizioni di un Continente affascinante.

Il Festival irlandese ti colpirà per l’allegria e il divertimento. Assisterai a danze irlandesi e celtiche, alle rievocazioni storiche, a mostre oppure potrai partecipare ai giochi tipici irlandesi. Infine potrai gustare i piatti tipici quali lo stinco, le grigliate,  il salmone affumicato, formaggi, dolci e molti altri accompagnati da distillati irlandesi e birra scura.

Il Festival dell’America latina ti coinvolgerà nell’allegria dei colori, dei suoni, dei sapori con le sue iniziative culturali, danze, stand commerciali e il suo folklore.

Il Festival Country  è all’insegna del divertimento, musica ed enogastronomia naturalmente in stile country.

Il Festival delle arti marziali invece ti catapulta in un mondo di disciplina, energia e concentrazione. Assisterai alle esibizioni di maestri e atleti di tutte le arti marziali orientali e potrai cimentarti anche tu in queste discipline.

Holi Festival è nei soli giorni 23 e 30 aprile ed ha un biglietto diverso che ti fa partecipare ad altri 4 festival. La riscoperta dell’armonia universale attraverso l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di ridere, giocare: ecco  l’importanza delle polveri colorate con cui i partecipanti si dipingono per rendersi tutti uguali.

Salute e benessere da Oriente a Occidente è invece una fiera dedicata ovviamente alla salute e al benessere con particolare riguardo a massaggi, cosmesi, erbe, trattamenti per il corpo, terapie olistiche e tutto quanto può contribuire alla salute fisica e mentale.

That’s America ti riporta invece nella tradizione americana che va dagli anni ’50 agli anni ’80 tra cultura, folklore, gastronomia e motori.

Festival dei nativi americani ti avvicinerà alla misteriosa cultura, alla meravigiosa atmosfera delle leggende, alla saggezza e alle leggi della natura che regolano la vita dei nativi d’America.

Per maggiori informazione su biglietti e su come arrivare visita il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.