Festival del cinema a Roma

pubblicato in: Eventi Ricorrenti, Novembre, Ottobre | 0

 

Dal 18 Ottobre al 28 Ottobre 2018

 

Il Festival del Cinema a Roma si tiene come di consueto presso l’Auditorium Parco della Musica dove si svolgono incontri, convegni e proiezioni.

Come arrivare 

L’Auditorium Parco della Musica è in Viale Pietro de Coubertin, zona Villaggio Olimpico. Puoi arrivarci dalla stazione Termini con l’autobus 910 che fa capolinea a Piazza Mancini e da qui in 5 minuti a piedi arrivi a destinazione. Dalla stazione Tiburtina invece ci arriva l’autobus 168. Altri due autobus che arrivano all’Auditorium e che coprono una vasta area della città sono il 53 e il 982. Con la metro A scendi alla fermata Flaminio e poi prendi il tram 2 oppure M. Se decidi di arrivare con l’auto c’è un grande parcheggio a disposizione e comunque non avrai problemi a parcheggiare anche nelle zone limitrofe.

Cos’è

È un festival essenzialmente per il pubblico il quale premia i film che ritiene migliori e proprio perché è una festa per il pubblico i biglietti per la partecipazione alle proiezioni finiscono rapidamente. Ma non è stato sempre così: infatti fino al 2013 il festival era una vera e propria competizione e in quel periodo sono stati premiati attori come  Matthew McConaughey, Scarlett Johansson, Toni Servillo. Oggi la manifestazione vede il pubblico sovrano e prevede la presenza di ospiti, incontri di attori e registi con il pubblico e l’organizzazione di convegni.

 

Festival de cinema di Roma tredicesima edizione

 

Quest’anno gli ospiti del Festival sono tra gli altri: Martin Scorzese che riceve il Premio alla carriera, l’attrice australiana Cate Blanchett, Sigourney Weaver, Giuseppe Tornatore per citarne solo alcuni. 

Informazioni

Informazioni più dettagliate sul programma, sugli incontri, sui biglietti, sui film e su tutti gli ospiti del festival, potrai trovarle sul sito ufficiale. I biglietti oltre a poter essere acquistati presso la biglietteria dell’auditorium, li potrai avere anche online, ma ricorda che sono disponibili solo a partire da metà ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.