Dove dormire a Roma spendendo poco

pubblicato in: Case vacanze | 0

 

Si può dormire a Roma spendendo poco? Direi di sì soprattutto se vieni con la famiglia e hai bisogno di maggiore libertà rispetto agli orari e alle regole di un albergo; dunque la strada del B&B e della casa vacanze è l’unica percorribile. Le strutture a Roma sono tantissime e la scelta che ho fatto è sulla base della zona, dell’alloggio e del prezzo. Ecco 9 strutture con prezzi convenienti. 

 

Dove dormire a Roma spendendo poco: la Roma di Camilla

 

  • Cominciamo con La Roma di Camilla, un grazioso Bed and Breakfast in via degli Ammiragli a due passi dai Musei Vaticani e dalla fermata Metro Cipro. Le finestre danno su un cortile interno e quindi è poco rumoroso ma al tempo stesso luminoso. Gli arredi sono moderni e i colori allegri.
  • Nella stessa zona in via Anastasio II invece c’è All’Ombra di San Pietro, un B&B di genere un po’ diverso con un arredamento antico ma dotato di tutti i moderni comfort. L’affaccio delle stanze è sia interno che esterno.
  • Sole e Luna è un B&B che si trova in Via Merulana in una posizione centrale vicino alla Basilica di San Giovanni in Laterano e alla fermata metro Manzoni. Offre vari tipi di camere e quindi la scelta è ampia.
  • Nori B&B, in via Angelo Poliziano, dietro il Colosseo, propone stanze di diverse dimensioni e prezzi che comunque sono molto convenienti.
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo anche per il per il B&B Gialel. Ha un arredamento semplice, servizi essenziali ed è vicino a via Veneto.
  • La Locanda Carmel è a Trastevere, quindi in una zona caratteristica e soprattutto vicina alle principali attrazioni della città. È una struttura  essenziale ma ha tutte le comodità. Potrai inoltre fare colazione in veranda e usufruire della terrazza nella bella stagione.
  • Nerva Accommodation è un B&B moderno, vicinissimo alla fermata metro Cavour e quindi alla basilica di San Pietro in Vincoli e al Colosseo. Oltre alla camere la struttura prevede anche la possibilità di appartamenti.
  • Il B&B Angelica, invece, è in una posizione strategica cioè a due passi dalla Basilica San Pietro e dalla fermata Metro Ottaviano. Le stanze sono spaziose e nonostante sia in una zona centrale la residenza è tranquilla. 
  • La casa vacanze Mastro Titta è un appartamentino sito al piano terra di un condominio signorile vicinissimo alla fermata metro Cipro. È semplice, ha una cucina/soggiorno, una camera da letto grande, un bagno e le finestre affacciano su un cortile molto ampio (che è praticamente una strada chiusa), quindi non è rumoroso. Inoltre ci sono, a pochissima distanza, 3 supermercati di cui uno aperto h24 tutti i giorni della settimana.

Queste strutture hanno il loro sito internet che puoi visitare per vedere se rispondono ai tuoi gusti e verificare i prezzi che comunque oscillano continuamente per via di promozioni e sconti che spesso guest house e Bed and Breakfast fanno. Quelli che ti ho elencato sono posti molto carini però  a volte dormire a Roma a basso prezzo comporta dei sacrifici per i quali spesso non vale pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.