Cucina piemontese a Roma: la Taverna Lucifero

pubblicato in: Ristoranti | 0

 

La cucina piemontese a Roma la trovi a Via del Pellegrino 51, a due passi da Campo de’ Fiori in pieno centro storico, e il ristorante si chiama Taverna Lucifero. Il posto è piccolo, però c’è abbastanza spazio per non scontrarti con la sedia del vicino. È apparecchiato con tovagliette di carta e il menu presenta prevalentemente piatti di cucina piemontese. Non c’è la carta dei vini perché vai a sceglierti il vino direttamente nella cantina che ho trovato molto interessante.

 

Cucina piemontese: la Taverna Lucifero

 

Ci sono andata sere fa a cena con alcuni amici e questa cucina piemontese devo ammettere che è davvero gustosa. Abbiamo cominciato con un antipasto di lardo di Arnad con selezione di mieli fatti in casa e proseguito con una Bourguignonne cotta nell’olio caldo condita con salse varie, una fonduta “salata” (c’è anche la fonduta dolce), il tutto accompagnato da un vino Franciacorta Gatta Brut e un Tizzonero Umbria.  Alla fine non ho preso il dolce, dopo una cena così troppe calorie, ma dei dolcetti con il liquore. Cena davvero fantastica e il prezzo è adeguato.

Il locale è sempre pieno e se decidi di andare devi prenotare due giorni prima. Si trova in pieno centro storico nella zona ZTL, ma dopo le 18:30 i varchi non sono più attivi e puoi entrare oppure se il tempo lo consente puoi parcheggiare sul Lungotevere e farti una passeggiata.  Tel. +39 0668805536

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.