Aperitivo a Roma

pubblicato in: Bar Ristoranti | 0

 

L’aperitivo a Roma è diventato un’abitudine come un tempo lo era andare a prendere un caffè. Adesso dici: “Andiamo a fare un aperitivo!” che effettivamente ti consente di farti quattro chiacchiere dopo il lavoro o dopo che hai passato la giornata in giro per Roma e a volte di sostituire la cena con qualcosa di meno impegnativo. Ho selezionato 8 locali dove fare l’aperitivo e ce n’è per tutti i gusti.

Partiamo da Piazza di Pasquino dietro Piazza Navona dove trovi la storica enoteca romana Cul de Sac. Il locale è carinissimo lungo e stretto, ha un’ottima cantina e un menu vasto.

 

 

Rimanendo in zona, cioè in Via dei Coronari che è una delle strade che preferisco, c’è Fres&co che nonostante sia al centro di Roma non è un posto turistico come ci si potrebbe aspettare. L’ambiente è piccolo ma potrai gustare taglieri, vini e prodotti tipici buonissimi.

Aperitivo a Roma

Spostiamoci in zona Trastevere a Vicolo del Cinque dove c’è Trastevere KM zero dove prevalgono i prodotti della terra oltre ai taglieri e le bruschette. Il posto è molto alla buona ma simpatico. Sempre a Trastevere di genere opposto è Freni e Frizioni in Via Politeama, per un aperitivo alternativo, ideale per i vegetariani e sempre molto affollato. Stessa zona, in via della Scala, aperitivo di grande qualità a La Prosciutteria: ne vale veramente la pena.

In zona Prati c’è il Jet Lag 64 che ho già menzionato in un articolo a proposito di un evento e  il Passaguai  in via Pomponio Leto vicino Piazza San Pietro con dei taglieri davvero particolari e dei vini notevoli. Il personale è molto preparato su pietanze e abbinamenti.

Il Fluid, locale moderno in Via del Governo Vecchio, propone aperitivi con vasta scelta di cocktails e musica lounge.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.