Alberghi di charme a Roma

pubblicato in: Alberghi | 0

 

Gli alberghi di charme a Roma sono molti. Ne ho selezionati 9 che per ubicazione e accostamento di tradizione e modernità, secondo me meritano di essere presi in considerazione.

Partiamo dall’Hotel Raphael situato dietro piazza Navona, in un angolo di Roma davvero caratteristico. La vite americana rampicante ricopre la sua facciata dandogli l’aspetto di una villa d’altri tempi. La sua posizione privilegiata ti consente di arrivare a piedi  in ogni angolo del centro storico. Possiede una terrazza con una vista strepitosa sui principali monumenti della capitale: San Pietro, Piazza Venezia, Sant’Ivo alla Sapienza, ecc. È circondato da stradine e vicoli caratteristici.

 

Alberghi di charme Hotel Raphael

 

Proseguiamo con l’Hotel St. Regis ubicato in un palazzo di fine ‘800 in cima a  Via Nazionale e a due passi dalle terme di Diocleziano. Raffinatezza ed eleganza lo contraddistinguono. Oltre ad essere in una posizione centrale, ha una comoda vicinanza alla fermata metro Repubblica che ti consente con poche fermate, se non vuoi camminare o prendere un taxi, di arrivare alle principali attrazioni turistiche della città.

Anche l’Hotel Majestic risale come costruzione a fine ‘800. Ha una splendida terrazza che si affaccia su via Veneto. Lo stile classico e l’innovazione si fondono perfettamente. La sua posizione ti consente di arrivare a piedi nei luoghi turistici più visitati e comunque vicinissimo alla fermata Metro Barberini.

 

Alberghi di charme Hotel Majestic

 

Via Veneto ospita anche altri due alberghi uno è il notissimo  Westin Excelsior con la sua cupola che lo rende uno dei palazzi più belli della città. Nella cupola si trova la suite più spettacolare d’Europa; e l’altro è l’Ambasciatori Palace che prende il suo nome proprio dal fatto che nei primi del ‘900 gli ambasciatori che venivano a Roma si recavano in questo hotel. Inutile dire che molte persone scelgono questi hotel di via Veneto per le celebrità che negli anni ‘50 e ’60 hanno frequentato questa strada.

L’Hotel Plaza è uno degli alberghi più antichi e famosi di Roma. È stato luogo di incontro di personaggi politici, nobili, artisti, provenienti da tutto il mondo e set cinematografico di alcuni film a testimoniare la tradizione che contraddistingue questo albergo situato nella centralissima via del Corso.

Spostiamoci adesso in un’altra zona molto elegante di Roma che è il quartiere Parioli dove troviamo il bellissimo Grand Hotel Ritz. L’albergo mette a disposizione della clientela una navetta gratis da e per piazza di Spagna da dove puoi arrivare a piedi o in metro ai principali monumenti romani.

Fuori dal traffico cittadino troviamo il Rome Cavalieri con una vista eccezionale sulla città. È un’oasi di pace che affaccia sul verde. È comunque a pochi minuti dai maggiori luoghi di interesse e l’albergo anche in questo caso mette a disposizione dei suoi clienti una navetta gratis da e per piazza Barberini da dove puoi spostarti per visitare la città con la metro o a piedi.

 

Alberghi di charme Hotel Cavalieri

 

Infine il bellissimo Hotel Parco dei Principi situato a ridosso del parco di Villa Borghese a pochi minuti a piedi da via Veneto e immerso in un giardino botanico. L’eleganza e la raffinatezza degli interni si coniuga perfettamente con la natura che lo circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.